Lagorai: Trekking, giri in bici e moto

ALLA SCOPERTA DELLA VALSUGANA IN MOTO

Il Trentino-Alto Adige non è una regione come le altre per gli amanti delle due ruote. Rappresenta infatti un punto di riferimento insostituibile per tutti i motociclisti italiani ed europei, con la sua capacità di offrire – complici le meravigliose Dolomiti (e non solo) – percorsi sempre nuovi, ma comunque capaci di divertire ed emozionare a suon di curve e scenari incantevoli.

All’Hotel Al Brenta troverete una tettoia per tenere le vostre moto al coperto, cartine ed informazioni specifiche per mototuristi ed un punto di ristoro al termine di una giornata passata in sella alla vostra moto!

Tra gli itinerari da non perdere in zona vi consigliamo:

Kaiserjägerstrasse – 5 ore
Uno dei fiori all’occhiello tra gli itinerari da scoprire in moto e per conoscere il Trentino, partendo direttamente da Levico Terme. Puoi impostare il percorso come vuoi, da Trento a Baselga di Piné a Pergine Valsugana, passando per Levico Terme, Caldonazzo, Passo Vezzena, Lavarone, Passo di Valbona… per poi rientrare a Trento.

Lago di Levico Terme – Molina di Fiemme – Lago di Levico Terme
Un itinerario entusiasmante, tranquillo e molto panoramico che dal lago di Levico Terme, ti porta a Telve e al Passo Manghen a 2.000 metri di altitudine. Qui, ti puoi concedere una piacevole pausa tra panorami da cartolina per poi tornare a scatenarti lungo i tornanti spettacolari verso Molina di Fiemme per poi tornare a Levico Terme.

Valsugana IN BICI

A pochi metri dal nostro albergo sorge la pista ciclabile della Valsugana che collega il lago di Caldonazzo con Bassano del Grappa, un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle due ruote a pedali. 80 km a cavallo tra Trentino e Veneto, due regioni legate da un importante sentiero d’acqua: il fiume Brenta e il suo corso rappresentano un itinerario unico caratterizzato da aspetti storico-culturali, nonché artistici e naturali di estremo interesse, attraverso territori ricchi di attrattive. Le sue acque vi accompagnano lungo un percorso facile, prevalentemente pianeggiante, adatto a tutti per trascorrere piacevoli ore di libertà all’insegna dello sport e del contatto con la natura.

Numerosi sono i punti noleggi e di riparazione dove è possibile appoggiarsi in caso di bisogno, mentre lungo la ciclabile i Bicigrill di Levico Terme, Tezze (dal 31/3 al 15/10), Castelnuovo (aperto tutto l’anno) e Novaledo (dal 1/4 fino a novembre) fungono da punto di ristoro e informazioni.

Sulla linea ferroviaria Trento – Bassano del Grappa è istituito un servizio di treno + bici  con 6 posti bici su prenotazione.
Noi vi offriamo un posto dove tenere al sicuro le vostre biciclette ed attrezzature sportive, mappe e materiale informativo, un negozio convenzionato per noleggio biciclette e riparazioni e tanti consigli da parte di Nicola, il ciclista della famiglia!